domenica 21 marzo 2021

I vostri WineErasmus

In questa sezione raccoglieremo alcuni dei vostri scambi, che trovete ad ogni modo caricati tutti sulle pagine Instagram e Facebook del WineErasmus



Kevin So Wine


WINEERASMUS ❗
Sapete cos'è ❓

Il @wine.erasmus è un format creato da @ely_onthewineroad @detectivemills_official @cossa_jr17, tre ragazzi appassionati ed esperti di vino.
Questo proggetto che vede già la V edizione, consiste nello scambio di vini della propria terra con altri vini di regioni differenti.
È dalla prima edizione che partecipo e mi ricordo ancora le prime tre, dove mi sono incontrato con i miei partner a metà strada e abbino fatto lo scambio di vini.
In questa edizione mi hanno sorteggiato con @met_yeah, un ragazzo ligure che mi ha inviato 3 vini molto curiosi.
Io però ammazzo subito la curiosità con l'apertura della prima bottiglia!
Ecco qua Verum 2018 dell'azienda @visamoris_pigato.
Da quello che mi ha raccontato @met_yeah, questa azienda coltiva soltanto il pigato facendo diverse versioni per valorizzare i diversi terroir a disposizione.
In questo caso abbiamo un pigato un po' diverso, data la fermentazione sulle bucce che regala più concentrazione.

👉Il colore è attraente, giallo dorato con riflessi ambra, luminoso e consistente.
👉Al naso è timido, sarà che all'inizio l'ho servito leggermente più fresco e allora non riuscivo a percepire i sentori, quindi aspetto un po', ed è allora che emergono sentori variegati, che raccontano di un frutto, un frutto però candito, note di timo essiccato, fieno e fiori gialli.
👉In bocca ha una bella freschezza che accompagna il sorso fino in fondo, di corpo e persistente.
Leggera sensazione di tannino sul finale.

Beh che dire, un vino che nella sua tipologia mi ha impressionato tanto.
Grazie ancora @met_yeah.


Instawineoriginal


 

@wine.erasmus Heroes Edition, un'edizione da super poteri!
Quinto giro per il bel progetto di @ely_onthewineroad @cossa_jr17 e @detectivemills_official che sta vedendo viaggiare per tutta Italia e oltre centinaia di bottiglie scambiate tra tantissimi wimelovers.
In un momento come questo dove la divisione è questione di sicurezza l'invio di vino per farsi raccontare e raccontare la propria terra instaura tra i partecipanti un legame bello e stimolante.
In definitiva, pur senza una tavola imbandita, il vino ha trovato il modo di unire le persone, non è forse questa la sua cosa più speciale? Non è forse questo il più grande dei suoi super poteri?
Alla prossima🦸‍♂️
Ps
Grazie infinite al mio compagno di scambio @lucafiorenzo per la spettacolare selezione di vini laziali! Nemora di @viniraimondo , Stardust di @artico.aziendaagricola e Diciassette Undici di @desanctiswinery.

Nessun commento:

Posta un commento